martedì , 21 novembre 2017
caritas-roma

Caritas Roma. Agli sgoccioli il concorso fotografico “La Pace Ogni Giorno”

“Una prospettiva per obbligarci a camminare per la città e guardarci attorno”. E’ questo l’obiettivo con cui nasce il concorso fotografico “La Pace Ogni Giorno”, spiegato dal direttore del Servizio Pace e Modalità di Caritas Roma, Oliviero Bettinelli.

Al concorso che torna anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, con il titolo “La città che vorrei” è possibile partecipare inviando prima una immagine in formato elettronico entro il 5 maggio 2017 agli uffici dell’Area Pace e Mondialità della Caritas diocesana ([email protected]), poi in formato cartaceo inviandola a Piazza San Giovanni in Laterano 6/A – 00184 Roma.

UNA IMMAGINE DI PACE

Obiettivo del concorso è quello di documentare la vita della città di Roma e una immagine che sia significativa della pace. Le foto selezionate saranno poi esposte venerdì 19 e sabato 20 maggio, nel corso dell’evento “La Pace Ogni Giorno” che si svolgerà presso la Cittadella della Carità. Oltre ad una giuria di esperti anche i cittadini potranno votare la foto che amano di più. Il vincitore della giuria popolare riceverà un buono d’acquisto del valore di € 150,00, da consumare presso la Bottega Equovadis, mentre il vincitore della giuria di professionisti potrà spendere il buono sempre dello stesso valore, presso la libreria ‘Tra le righe’.

 

 

Sulla modalità di partecipazione e le motivazioni che hanno spinto Caritas Roma a dare il via a questo concorso, ne ha parlato il direttore del Servizio Pace e Mondialità, Oliviero Bettinelli, ai microfoni di Francesca Baldini per la rubrica ‘La Porta della  Carità’ andata in onda venerdì 21 aprile. 

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 06.6988.6383 o visitare il sito www.caritasroma.it 

Check Also

Rassegna stampa, 21 novembre 2017

Rassegna stampa La diocesi di Roma raccontata dai quotidiani della Capitale Rassegna stampa – Ancora in primo piano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X