Caritas Roma. Agli sgoccioli il concorso fotografico “La Pace Ogni Giorno”
Scritto da Francesca Baldini il 21 Aprile 2017
“Una prospettiva per obbligarci a camminare per la città e guardarci attorno”. E’ questo l’obiettivo con cui nasce il concorso fotografico “La Pace Ogni Giorno”, spiegato dal direttore del Servizio Pace e Modalità di Caritas Roma, Oliviero Bettinelli.
Al concorso che torna anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, con il titolo “La città che vorrei” è possibile partecipare inviando prima una immagine in formato elettronico entro il 5 maggio 2017 agli uffici dell’Area Pace e Mondialità della Caritas diocesana ([email protected]), poi in formato cartaceo inviandola a Piazza San Giovanni in Laterano 6/A – 00184 Roma.
UNA IMMAGINE DI PACE
Obiettivo del concorso è quello di documentare la vita della città di Roma e una immagine che sia significativa della pace. Le foto selezionate saranno poi esposte venerdì 19 e sabato 20 maggio, nel corso dell’evento “La Pace Ogni Giorno” che si svolgerà presso la Cittadella della Carità. Oltre ad una giuria di esperti anche i cittadini potranno votare la foto che amano di più. Il vincitore della giuria popolare riceverà un buono d’acquisto del valore di € 150,00, da consumare presso la Bottega Equovadis, mentre il vincitore della giuria di professionisti potrà spendere il buono sempre dello stesso valore, presso la libreria ‘Tra le righe’.
Sulla modalità di partecipazione e le motivazioni che hanno spinto Caritas Roma a dare il via a questo concorso, ne ha parlato il direttore del Servizio Pace e Mondialità, Oliviero Bettinelli, ai microfoni di Francesca Baldini per la rubrica ‘La Porta della Carità’ andata in onda venerdì 21 aprile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 06.6988.6383 o visitare il sito www.caritasroma.it