martedì , 21 novembre 2017

Caritas, misericordia e assistenza a domicilio

Misericordia a domicilio. Le cure domiciliari, paradigma di una carità in uscita e di un modello innovativo di welfare” è il convegno in programma per il prossimo il 17 maggio promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, la Caritas di Roma e il Centro per la Pastorale Familiare della Diocesi di Roma. Appuntamento alle ore 9 presso l’Aula “Pocchiari” dell’Istituto Superiore di Sanità in Viale Regina Elena, 299.

L’obiettivo è quello di di condividere diverse esperienze e discutere con i partecipanti sul tema dell’assistenza domiciliare. Un’attenzione particolare sarà rivolta al modello applicato alle persone affette da HIV, mettendone in evidenza le criticità e le potenzialità. Non mancherà uno sguardo ai sistemi sanitari in Europa e in Italia, agli scenari futuri, e all’inabilità sociale.

Responsabile dell’evento è Stefano Vella del Dipartimento del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità. Moderatore dell’incontro è Mons. Andrea Manto. A Mons. Enrico Feroci è, invece, affidata l’introduzione dei lavori. Agli interventi dei relatori si alterneranno momenti di discussione.

Il convegno è destinato principalmente al personale del Servizio Sanitario Nazionale.  La domanda di partecipazione, disponibile alla pagina www.iss.it, dovrà essere compilata in ogni sua parte, firmata e inviata per e-mail ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected], oppure via fax, al numero 06. 49902012, entro il 13 maggio 2016.

 

Check Also

Festival Radiopiu cori parrocchiali

Cori parrocchiali, seconda edizione del Festival “Cantate inni con arte”

Torna per il 2018, a grande richiesta e dopo il successo del concorso di quest’anno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X