Caritas, misericordia e assistenza a domicilio

Misericordia a domicilio. Le cure domiciliari, paradigma di una carità in uscita e di un modello innovativo di welfare” è il convegno in programma per il prossimo il 17 maggio promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, la Caritas di Roma e il Centro per la Pastorale Familiare della Diocesi di Roma. Appuntamento alle ore 9 presso l’Aula “Pocchiari” dell’Istituto Superiore di Sanità in Viale Regina Elena, 299.

L’obiettivo è quello di di condividere diverse esperienze e discutere con i partecipanti sul tema dell’assistenza domiciliare. Un’attenzione particolare sarà rivolta al modello applicato alle persone affette da HIV, mettendone in evidenza le criticità e le potenzialità. Non mancherà uno sguardo ai sistemi sanitari in Europa e in Italia, agli scenari futuri, e all’inabilità sociale.

Responsabile dell’evento è Stefano Vella del Dipartimento del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità. Moderatore dell’incontro è Mons. Andrea Manto. A Mons. Enrico Feroci è, invece, affidata l’introduzione dei lavori. Agli interventi dei relatori si alterneranno momenti di discussione.

Il convegno è destinato principalmente al personale del Servizio Sanitario Nazionale.  La domanda di partecipazione, disponibile alla pagina www.iss.it, dovrà essere compilata in ogni sua parte, firmata e inviata per e-mail ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected], oppure via fax, al numero 06. 49902012, entro il 13 maggio 2016.

 

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X