venerdì , 15 dicembre 2017

Caritas, aperta nuovamente agli ospiti la mensa di via Marsala

Riaperta ieri agli ospiti della Caritas la mensa di via Marsala. Prossimamente avverrà anche il trasferimento definitivo dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” e del Centro d’ascolto, spostati in via provvisoria, per i lavori di ristrutturazione dei locali delle Ferrovie dello Stato della Stazione Termini, nella Cittadella della Carità “Santa Giacinta” di via Casilina vecchia.

La cerimonia d’apertura, dopo l’attraversamento della Porta Santa della Carità, aperta da Papa Francesco lo scorso 18 dicembre, è iniziata con una preghiera di ringraziamento presieduta da monsignor Enrico Feroci. A seguire la cena in tre turni, durante ognuno dei quali sono stati offerti 200 pasti. Ad allietare la serata la musica di Ambrogio Sparagna.

“Un breve incontro di condivisione e di gioia -lo aveva già definito monsignor Enrico Feroci in una lettera-  tanto atteso da tutti noi e dagli ospiti della struttura, per rinnovare la vocazione a servire il prossimo che ci deriva dal battesimo e che realizziamo quotidianamente con l’essere operatori e volontari”.

Check Also

Natale di Carità. Le iniziative di solidarietà durante le feste

Natale di Carità Non solo il Natale Solidale in libreria. Ma anche il Natale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X