Commossi dalla misercordia: preghiera con operatori Caritas

0
99

È in programma per oggi pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 19, nella sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore, Commossi dalla Misericordia, un momento di preghiera e condivisione, proposto dalla Caritas diocesana, rivolto a operatori e volontari. Obiettivo è quello di introdurre il cammino formativo dell’anno giubilare.

“All’ inizio di questo nuovo anno pastorale – scrive monsignor Enrico Feroci nella lettera di invito – siamo chiamati a vivere con fede e rinnovato entusiasmo il Giubileo Straordinario della Misericordia che Papa Francesco inaugurerà il prossimo 8 dicembre 2015 nella Solennità dell’Immacolata Concezione; difatti, come sottolinea il Santo Padre, ‘Gesù Cristo è il volto della misericordia del Padre. Il mistero della fede cristiana sembra trovare in questa parola la sua sintesi’.”

” Sarà dunque un tempo favorevole per la Chiesa – spiega Feroci- perché renda più forte ed efficace la testimonianza di noi credenti, un appuntamento che ci vedrà impegnati e coinvolti anche attraverso le attività di servizio legate all’apertura della Porta Santa della Carità presso l’Ostello ‘don Luigi Di Liegro’ di Via Marsala”.