Canti Liturgici: Coro Giovani & Universitari Don Bosco 2019
Scritto da Valeria De Simone il 4 Luglio 2019
Canti Liturgici: Coro dei giovani di San Giovanni Bosco
Il coro nasce nel febbraio 2010 come punto di aggregazione per gli universitari e gli under 40 della parrocchia di San Giovanni Bosco.
È prima di tutto un gruppo che percorre un suo specifico cammino di formazione cristiana tramite incontri, discussioni, ritiri, momenti di preghiera.
«Non si rispettano dunque i canoni noti dei cori», ci racconta la responsabile Veronica Piscitelli. «Non importa essere intonati, stonati, bravi e meno bravi: è il gruppo a rendere tali sostenendosi e camminando insieme, anche nella musica».
Mette a servizio il suo essere gruppo con l’animazione della Santa Messa domenicale delle ore 20, nonché in altre occasioni in cui si possa rendere testimoni del servizio ove richiesto (altre parrocchie o realtà, concerti) «portando con noi lo spirito che anima il gruppo e il divertimento nel cantare facendo il meglio possibile. Le porte sono aperte a tutti quelli che vogliono camminare con noi».
Canti liturgici: Mostrami Signore (Gianni Proietti Modi)
Il coro partecipa a Cantate Inni con Arte 2019 con il brano inedito Mostrami Signore (testo basato sul libro della Sapienza).
Raccolta di canti liturgici: testo e spartito
Testo e spartito del brano in gara alla terza edizione del Festival dedicato ai cori parrocchiali
Canti liturgici testo
Mostrami Signore
Mostrami signore il sentiero della vita, sei solo tu il mio unico bene. sei la mia parte di eredità, nelle tue mani è la mia vita.
Dio dei padri, signore di salvezza, tutto hai creato con la tua parola. con la sapienza hai creato l’uomo, per la tua gloria, Signore.
Mostrami signore il sentiero della vita, sei solo tu il mio unico bene. sei la mia parte di eredità, nelle tue mani è la mia vita.
Dammi la sapienza che siede accanto a te, lei sa quel che piace ai tuoi occhi, signore. mandala dai cieli altissimi, dal tuo trono di gloria.
Mostrami signore il sentiero della vita, sei solo tu il mio unico bene. sei la mia parte di eredità, nelle tue mani è la mia vita.
Io saprò cosa più ti è gradito, la tua sapienza conosce ogni cosa, mi guiderà ogni giorno, mi proteggerà dal male.
Mostrami Signore il sentiero della vita, sei solo tu il mio unico bene. sei la mia parte di eredità, nelle tue mani è la mia vita.
Canti liturgici spartiti pdf
Scarica il pdf con lo spartito del brano
[otw_shortcode_button href=”https://www.radiopiu.eu/wp-content/uploads/2019/06/Mostrami-Signore-coro-e-organo.pdf” size=”large” icon_position=”left” shape=”square” color_class=”otw-red” target=”_blank”]Scarica PDF[/otw_shortcode_button]