Cantate Inni con Arte: termine iscrizioni prorogato al 20 giugno
Scritto da Redazione il 24 Maggio 2019
Cantate Inni con Arte: c’è tempo fino al 20 giugno per iscriversi
Prorogato al prossimo 20 giugno il termine ultimo per iscriversi a Cantate Inni con Arte, il Festival di musica liturgica dedicato ai cori parrocchiali della Diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

Cantate Inni con Arte 2018 – Monsignor Frisina consegna il premio al Gaudete Chorus, vincitore per la categoria “Editi”
Ancora alcuni giorni quindi, per registrare e inviare a Radiopiù i brani editi e inediti con cui partecipare al concorso.
Anche per questa terza edizione i cori potranno scegliere, infatti, se cantare un brano della consolidata tradizione liturgica o uno composto da loro stessi.
Cantate Inni con Arte: a settembre la serata finale
La giuria, presieduta da monsignor Marco Frisina, direttore del Coro della Diocesi di Roma, è composta da Carlo Donadio, direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio, Francesco d’Alfonso, critico musicale dell’Ufficio Cultura e Università del Vicariato di Roma.
Saranno loro a decidere quali cori potranno accedere alla finale del concorso e a decretare, nella serata conclusiva (il 21 settembre 2019 alla parrocchia missionaria di San Gaspare del Bufalo, in via del Borgo Velino 1), attraverso un’ulteriore votazione, i vincitori delle relative categorie (brani editi/inediti).
Ma non solo. Una targa premio sarà consegnata anche al coro più votato on line dagli ascoltatori di Radiopiù.
Leggi anche Cantate Inni con Arte 2019: l’augurio ai partecipanti di Alvaro Vatri
Rivedi le interviste ai partecipanti delle scorse edizioni