Cantate Inni con Arte 2019: il programma della serata finale
Scritto da Valeria De Simone il 10 Ottobre 2019
Cantate Inni con Arte 2019: il 20 ottobre il Festival
Ci siamo quasi. Mancano 10 giorni al tanto atteso Festival Cantate Inni con Arte 2019. Sono tutti invitati a partecipare insieme ai loro parenti e amici. Non solo i cori che dovranno esibirsi e quelli che non sono arrivati in finale (a cui sarà rilasciato un attestato di partecipazione) ma anche quanti hanno preso parte alle precedenti edizioni del concorso.
A tutti i cori presenti sarà consegnato un piccolo omaggio da parte di Radiopiù: il libretto con la raccolta dei brani inediti finalisti del 2017, 2018 e 2019.

Il libretto con i brani inediti di tutte e tre le edizioni di Cantate Inni con Arte
Cantate Inni con Arte 2019: come si svolgerà?
Sarà un’intensa giornata all’insegna della musica, della condivisione quella di domenica 20 ottobre. L’appuntamento, per i cori in gara e per il vincitore della sfida on line, è a partire dalle ore 15.30 alla parrocchia di San Frumenzio ai Prati Fiscali (via Cavriglia, 8).
Fino alle ore 18.30 ogni coro, insieme ai nostri tecnici, potrà effettuare l’audio check. Contestualmente, spazio alle interviste alle singoli corali.
Alle 17 incontro con don Daniele Salera, parroco di San Frumenzio, che racconterà le particolari attività caritative della parrocchia.
Alle 19 si potrà partecipare alla Santa Messa.
Dalle ore 20.30 alle 22.30 grande serata finale: esibizione dei cori, voto della giuria (presieduta, ricordiamo, da monsignor Marco Frisina, direttore del coro della Diocesi di Roma, e composta da Carlo Donadio, direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio, Francesco d’Alfonso, critico musicale dell’Ufficio Cultura e Università del Vicariato di Roma), premiazioni dei vincitori di entrambe le sezioni, “editi” e “inediti”.
Non mancate!