Coro Santa Monica

Il coro Santa Monica è stato fondato nel 1975 dal maestro Attilio Pressenda e da un gruppo di persone animate dalla passione per il canto. È composto attualmente da circa trenta coristi non professionisti. Offre il servizio liturgico in occasione delle solennità religiose nella parrocchia di Santa Monica e anima Messe ed esegue concerti di musica sacra nelle più importanti basiliche e luoghi di spiritualità sia nel Lazio, che oltre i confini regionali, e in tanti altri luoghi, anche in circostanze spesso collegate ad iniziative di solidarietà umana.

Il coro si è costituito in associazione culturale nel 1976 ed è promotore di attività culturali nel territorio. L’associazione organizza ogni anno in primavera “Mare in…canto”, festival corale che coinvolge le diverse realtà corali del litorale e dell’entroterra per il quale il coro ha ottenuto un riconoscimento dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, “per la diffusione del bel canto e per l’aggregazione sul territorio”.

Il coro fa parte dell’Associazione Regionale dei Cori del Lazio (A.R.C.L.) e dal 2001 è diretto dal maestro  Marcello Cangialosi.  Ecco il brano inedito “Cantate Domino” con cui partecipa alla seconda edizione di Cantate Inni con Arte:

Vota ADESSO!