Campidoglio, Bergamo vicesindaco e Montanari all’Ambiente
Scritto da Francesco_i il 20 Dicembre 2016
Fino a ieri si puntava su Colomban ma è Luca Bergamo, già assessore alla Cultura, il nuovo vicesindaco di Virginia Raggi. Mentre Pinuccia Montanari è il neo assessore assessore all’Ambiente che sostituisce Paola Muraro. “Il tema dell’ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione – spiega la Raggi – Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono. Sono certa che saprà risanare ama: l’azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea”.
Pronta la risposta del nuovo assessore: “È un grande onore accettare questa sfida per portare Roma verso la dimensione di una città sempre più ‘zero waste’. Le principali linee di quest’azione saranno l’applicazione della normativa europea e l’adozione di un grande piano comunale per la riduzione dei rifiuti per passare dall’economia lineare a quella circolare e rigenerativa. Mi piacerebbe che i rifiuti venissero chiamati materiali post-consumo per garantire un futuro sostenibile soprattutto per le nuove generazioni”.
Dopo i nomi di Bergamo e Montanari si aspettano ora al Campidoglio quelli del capo di gabinetto (dopo l’abbandono di Carla Raineri), del capo segreteria e del capo del personale (liberato da Salvatore Romeo), ruolo ricoperto fino a qualche giorno fa da Raffaele Marra.