Buon Natale dalla redazione di Radiopiù
Scritto da Francesco_i il 18 Dicembre 2016
Il Natale è ormai alle porte. C’è chi avrà approfittato del periodo di Avvento per prepararsi a questo importante avvenimento che possiamo definire come l’unica vera buona notizia per la nostra storia, e c’è chi invece è come al solito rimasto vittima dello stress degli impegni frenetici di questo periodo.
Il Dio dell’alto dei cieli si fa uomo per amore nostro, da onnipotente si fa bambino impotente perché possiamo prenderci cura di lui, perché possiamo in questo modo imparare ad amare, possiamo seguirlo sulla strada che lui ha percorso da persona umana, simile a noi in tutto tranne che nel peccato. Speriamo che, come ci ha augurato il Papa all’Angelus di domenica 18 dicembre, possiamo trovare il tempo per fermarci, per riflettere, per lasciarci travolgere dalla meraviglia di questo grande miracolo che ci consola e ci rafforza nella fede.
Anche a quanti sono soli e in questo periodo sentono maggiormente la propria solitudine, il messaggio del Natale è di gioia, perché nessuno su questa terra può essere amato come desidera, a motivo della fragilità umana, ma ognuno è destinato a ricevere l’amore di Dio, soprattutto i lontani e gli emarginati, i poveri e gli esclusi. Sta a noi accogliere la bellezza di Gesù Bambino perché possa illuminare la nostra vita. Sta a noi attraverso la preghiera, in cui entriamo in intimo contatto con Dio, e tramite la carità per gli altri, mediante cui sperimentiamo concretamente la passione che il Signore nutre per ognuno di noi.
E’ per questo motivo che la redazione di Radiopiù augura a tutti di poter vivere nel profondo queste festività, laddove accanto ai cenoni e allo shopping è giusto e doveroso trovare momenti e spazi per ringraziare Dio di questo grande dono e dunque alzare lo sguardo verso chi ha bisogno del nostro aiuto, del nostro amore!
Buon Natale