Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Al Bambino Gesù il primo ambulatorio per malattie rare senza diagnosi

Scritto da il 12 Ottobre 2016

Per la prima volta in Italia, arriva all’ospedale pediatrico Bambino Gesù un ambulatorio dedicato ai bambini e alle famiglie con malattia senza diagnosi. La struttura opera sia a distanza, attraverso l’esame della documentazione trasmessa al centro, sia direttamente, attraverso prestazioni cliniche sui pazienti.

Un dato davvero significato se si considera che oltre 1 milione di bambini italiani di età inferiore ai 16 anni è affetto da una malattia rara e che il 60% di essi attende in media 2 anni per ricevere una diagnosi dopo la comparsa dei primi sintomi di malattia.  Il servizio telematico del nuovo ambulatorio del Bambino Gesù consente dunque ai genitori di ricevere un parere diagnostico qualificato senza recarsi fisicamente in ospedale. Questo comporta dunque un notevole risparmio per famiglie che sono già gravate dai costi per le cure delle patologie.

 Nel nuovo ambulatorio, attivo il primo venerdì del mese nella sede di San Paolo Fuori le Mura dell’ospedale Bambino Gesù (stanza L 14) dalle ore 8:30- alle 15, saranno inoltre garantite prestazioni assistenziali multispecialistiche. È possibile contattare l’Ambulatorio per le malattie rare senza diagnosi è possibile sia attraverso l’indirizzo email dedicato  [email protected], sia tramite l’apposita sezione del portale dell’Ospedale.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT