Azione Cattolica di Roma. Rosa Calabria confermata presidente

Rosa Calabria è stata riconfermata alla guida della Azione Cattolica di Roma per il prossimo triennio.La notizia è giunta ieri, nel corso della giornata di formazione comunitaria, che si è svolta presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale.

L’ASSEMBLEA DIOCESANA

A poche settimane dalla XVI Assemblea Diocesana, che si è svolta il 18 e 19 Febbraio 2017 presso l’ Auditorium del Santuario della Madonna del Divino Amore, si è sciolta la riserva sul nome di chi dovrà guidare l’Azione Cattolica diocesana per i prossimi tre anni (2017-2020).

Era stato lo stesso don Paolo Sergio Bonanni, assistente ecclesiastico diocesano a consegnare lo scorso 7 marzo il verbale del consiglio diocesano, svoltosi il 3 marzo, che in base ad una terna di nomi aveva votato i tre possibili “papabili” da consegnare al cardinale, a cui spetta l’ultima parola sulla nomina.

Un vero e proprio plebiscito di voti per Rosa Calabria che risultava la prima, con 26 voti sul 27, tra i candidati proposti dal consiglio. Così al cardinal vicario non è rimasto che riconfermare alla guida dell’AC della capitale la Calabria.

Di seguito riportiamo il messaggio del card. Vallini letto ieri.

Insomma un segno di continuità per proseguire, anche nel prossimo triennio, a realizzare gli obiettivi dell’Azione Cattolica, raccogliendo le sfide dell’oggi e l’impegno anche per le celebrazioni del 150esimo anniversario di fondazione che partiranno ufficialmente il prossimo 30 aprile con l’incontro dell’associazione e papa Francesco.

Ma su come ha appreso la notizia e quali saranno le novità per i prossimi tre anni, lo abbiamo chiesto direttamente a lei in questa intervista in esclusiva.

CHI E’ ROSA CALABRIA

Classe 19959, sposata con Claudio, appartiene all’Azione Cattolica dal 1986 e proviene dalla parrocchia di Sant’Ireneo a Centocelle. Dopo essere stata vicepresidente per il settore adulti nel triennio 2011-2014 ha ricoperto la carica di presidente diocesano per un primo mandato (2014-2017).

 

 

Francesca Baldini 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X