Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Monsignor Leuzzi agli universitari: “Nostalgia di Dio cambia il mondo”

Scritto da il 2 Dicembre 2015

“Dio ha ‘nostalgia’ dell’uomo. Solo questa nostalgia potrà cambiare il mondo”. Queste le parole di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma e delegato per la pastorale universitaria diocesana, in una lettera agli studenti delle università romane in occasione dell’Avvento.

“L’ora della tentazione – continua Leuzzi –  arriva nei momenti più belli della tua vita, quando hai preso 30 e lode all’esame, quando le tue amicizie vanno bene, quando sei tentato di dire: sono bravo, sono felice”. In quei momenti di appagamento si rischia di non sentire “la nostalgia del Signore”. L’ Avvento, fatto di “tanto silenzio e tanta sobrietà”, è dunque l’occasione giusta per scoprire che Dio “ti cerca, sente la nostalgia di te, ma non può donarsi a te senza di te”.

È necessario seguire, quindi, fa presente Leuzzi, un grande segno della nostalgia di Dio che ci ha indicato il Papa: la Porta Santa del Giubileo.

“Vivere questo tempo straordinario di preparazione alla nascita di Gesù, Volto del Padre misericordioso, nel contesto straordinario del Giubileo, con spirito di carità, maggiore attenzione a chi è nel bisogno, e con momenti di preghiera personale e comunitaria”. È l’augurio che lo stesso Papa Francesco ha rivolto oggi ai pellegrini in piazza san Pietro per l’udienza del mercoledì.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT