lunedì , 25 settembre 2017
Pasqua Auguri Radiopiù

Auguri di Pasqua dalla redazione di Radiopiù

Ci sono rimasto male pochi giorni fa al sentire un ragazzo secondo il quale tutti i giorni sono uguali. Mi sono detto: “Pensa che noia!” Noi cristiani abbiamo invece giorni e tempi diversi. C’è l’Avvento, il Natale, la Quaresima e soprattutto c’è la Pasqua:

la Pasqua quella della settimana, ossia la domenica, laddove nell’Eucaristia celebriamo il mistero di morte e risurrezione del Figlio di Dio; e quella annuale, il centro della nostra fede, verso la quale converge tutto l’anno liturgico.

Che meraviglia la Pasqua!

Se non ci fosse la risurrezione, amava ricordare il cardinal Biffi, gli agnolotti avrebbero minor gusto. Così come tutta la vita, che mancherebbe di senso, di slancio, di gioia. Quindi spero che possiate vivere intensamente questi giorni della nostra salvezza.

Radiopiù vi accompagnerà con le nostre rubriche, con la cronaca delle celebrazioni del Papa e con la riflessione di padre Marko Ivan Rupnik nella trasmissione “Un minuto col Vangelo”. Per cui vi auguro, a nome di tutta la redazione, buon ascolto e buona Pasqua!

Don Francesco, Direttore Radiopiù

Check Also

De Donatis al Convegno

De Donatis al Convegno diocesano: “Ascoltare il grido dei giovani”

“Non parliamo dei giovani ma con i giovani. Così riconosceremo il volto bellissimo e fragile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X