Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Radiopiù: gli auguri dalla redazione e i nuovi programmi

Scritto da il 15 Dicembre 2017

“Non c’è niente di nuovo sotto il sole” si sosteneva nel libro del Qoelet, Antico Testamento. Ma con il Natale accade qualcosa senza precedenti: Dio si fa uomo! Quale notizia terribile e nel contempo affascinante! Se il creatore interviene, ci deve essere un motivo “molto” importante. Infatti viene per salvarci, per amore nostro; viene per dare la vita per noi, per prendere su di sé i nostri peccati e darci infinite opportunità di rimanere con Lui per l’eternità.

Il Natale non può lasciarci indifferenti. Non esiste nient’altro al mondo che ci possa meravigliare e commuovere come questo evento misterioso e stupendo! Diversamente dalla mentalità della nostra società, che proprio a ridosso del Natale si immerge maggiormente nello stress e nella banalità, noi cristiani dovremmo fermarci ad ascoltare, a contemplare, a seguire Gesù sulla via dell’essenzialità.

Questo è il nostro augurio per le feste natalizie di quest’anno.  Troviamo il tempo per sostare, come i pastori e i magi, davanti alla grotta di Betlemme. Ripartiamo dalla povertà e dalla semplicità di Gesù. Seguiamolo nel cammino verso la croce e la risurrezione.

Logo Radiopiù RadiopiuRadiopiù vi accompagnerà anche per il 2018, iniziando con voi il nostro quarto anno di vita (il prossimo 11 febbraio). Il nuovo anno vedrà un rinnovamento totale del sito, laddove privilegeremo i momenti di riflessione, il rapporto con le parrocchie, lo spazio relativo ai concorsi che saranno due: oltre alla seconda edizione del festival “Cantate inni con arte“, per i cori parrocchiali (che si terrà il 20 maggio a San Giovanni Battista De La Salle), avremo infatti un concorso fotografico sempre dedicato alle parrocchie romane.

Tra le novità relative alle rubriche radiofoniche, avremo un programma sulla comunicazione insieme al presidente del Copercom, Massimiliano Padula, una serie di trasmissioni curate dalla Apostole della Vita Interiore, e altri programmi di spiritualità di cui vi diremo in seguito. Con il nuovo anno, infine, contiamo di poter trasmettere qualche diretta in più tra gli eventi relativi alla diocesi di Roma, tra cui il Convegno diocesano di giugno.

Ancora auguri e grazie per l’attenzione che prestate ai prodotti editoriali di Radiopiù. A presto!

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT