Auditorium, 500 appuntamenti per la stagione 2016-2017

0

Cartellone ricchissimo all’Auditorium per la stagione 2016-2017. Cinquecento, infatti, gli appuntamenti tra concerti, festival e rassegne presentati dai vertici della Fondazione – l’a.d. José Dosal e il presidente Aurelio Regina –, dagli assessori alla cultura Lidia Ravera (Regione Lazio) e Luca Bergamo (Roma Capitale) e da un folto parterre di artisti come Gigi Proietti, Ambrogio Sparagna, Danilo Rea, Roberto Gatto, Paolo Damiani.

Fitto, poi, l’elenco di star internazionali e italiane che si esibiranno prossimamente all’Auditorium: Vinicio Capossela, Patti Smith (che canta in onore di Papa Francesco), Imany, John Scofield, Glenn Miller Orchestra, Sergio Cortés, Pat Metheny, Placido Domingo Jr., Andrew Bird, Joshua Redman, Brad Mehldau, Richard Galliano, Billy Cobham, Omar Sosa, Art Garfunkel, Ligabue, Carmen Consoli, Gigi Proietti, James Senese, Francesco Guccini, Antonella Ruggiero, Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo, Erri De Luca, Stefano Di Battista, Enrico Rava, Ivano Fossati, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Sergio Caputo, Sergio Cammariere, Luca Barbarossa, Gianna Nannini, David Riondino, Rossana Casale, Tazenda, Eugenio Bennato. Quasi certa anche la presenza di Bob Dylan

Diversi poi all’Auditorium gli appuntamenti con i festival tra cui Roma Jazz Festival, il Roma Gospel Festival, Equilibrio. In programma poi un festival dedicato alla Germania. Novità di quest’anno è il festival delle band emergenti. Ma tornano anche i grandi classici come Taste of Roma, Libri ComeFestival delle Scienze, Festival del Verde e del Paesaggio, Vi racconto un romanzo . Immancabile poi la parte didattica con Lezioni di Storia, Lezioni di Rock, Incontri d’Autore, Lezioni di Jazz, Lezioni di Ascolto, Lezioni di Arte.

Tra le novità di quest’anno: Inedito d’Autore (produzioni originali di teatro di narrazione), i Dialoghi Matematici (sei confronti tra matematici da un lato e dall’altro fisici, filosofi, economisti e scrittori) . Ma non solo. Diverse anche le agevolazioni per il pubblico grazie alla Card Giovani con sconti e promozioni speciali, il format per famiglie Auditorium Family con oltre 30 appuntamenti nell’arco dell’anno. Proseguono inoltre le produzioni della Parco della Musica Records: in uscita nuovi album di Sergio Cammariere e Gino Paoli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here