martedì , 17 ottobre 2017
asilo

Asili nido, a marzo le iscrizioni on line per l’anno 2017/2018

Entro metà marzo sarà pubblicato il bando per le iscrizioni agli asili nido di Roma Capitale per l’anno educativo 2017/2018. Intanto il Dipartimento Scuola rende noto che, anche quest’anno, le famiglie interessate dovranno inoltrare le domande esclusivamente on line. Sarà dunque necessario identificarsi al portale del Comune di Roma.

 

Asili nido, l’identificazione on line

Il processo di identificazione al portale, si legge sul sito del Comune, “è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti online” Si potrà completare entro alcuni giorni dalla ricezione dei documenti. È necessario, pertanto, concludere per tempo l’intera procedura. È possibile avviare l’iter anche presso gli sportelli demografici del Municipio.

Non serve invece identificarsi se si è già in possesso della nuova identità digitale “universale” del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

 L’ISEE

Per la frequenza a un asilo nido di Roma Capitale è inoltre previsto il pagamento di un contributo che varia in base al valore dell’ISEE del nucleo familiare. Ma non solo. Il cambiamento è anche a seconda della fascia oraria in cui si fruisce del servizio. Da qui la necessità, rende ancora noto il Comune, di avviare il prima possibile la procedura di rilascio dell’attestazione ISEE da parte dell’INPS, anche tramite i CAAF autorizzati.

 

 

Check Also

Festa del Cinema di Roma, l’edizione 2017 nel segno di Audrey Hepburn

La 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma Presentata all’Auditorium dal direttore artistico Antonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X