venerdì , 24 novembre 2017

Arte, musica e cibo: il Natale nei musei civici di Roma

Due settimane di festa nei Musei Civici di Roma. Jazz, opera, teatro, letteratura, visite guidate, degustazioni, intrattenimento per bambini sono solo alcuni degli eventi in programma da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio. 

È il Natale nei musei, promosso dal Campidoglio (Assessorato Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali) e organizzato da Zètema in collaborazione con: Ambasciata di Grecia, Casa del Jazz, Roma Tre Università degli Studi, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma. Aperti in via straordinaria lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017,  i poli artistici resteranno chiusi il 25 dicembre. Saranno invece aperti fino alle ore 14, il 24 e il 31 dicembre.

In programma attività del tutto gratuite (solo dove previsto si paga il biglietto d’ingresso al museo) per grandi e non all’interno del  museo Napoleonico, Pietro Canonica e Carlo Bilotti a Villa Borghese, Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana).

Novità assoluta di quest’edizione è  il contest Museum Social Club per artisti emergenti: saranno selezionati quattro spettacoli (danza, musica, teatro) da rappresentare nei Musei Civici tra il 2 e l’8 gennaio 2017. Si può partecipare fino al 26 dicembre, inviando a [email protected] un video con la propria performance sul tema “festa e festività”. I video saranno caricati sul canale Facebook dei Musei in Comune a partire dal 27 dicembre, il pubblico voterà lo spettacolo preferito dal 27 al 29 dicembre.

 

 

 

 

 

Check Also

Torna alle Sale del Bramante l’esposizione internazionale “100 presepi”

Oltre cento presepi in mostra Torna oggi, nelle Sale del Bramante, a piazza del Popolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X