Andrea Monda nuovo direttore dell’Osservatore Romano

0

Andrea Monda succede a Giovanni Maria Vian

Papa Francesco ha conferito il titolo di direttore responsabile dell’Osservatore Romano ad Andrea Monda. Il professore succede così a Giovanni Maria Vian, attuale direttore emerito.

Andrea Monda nuovo direttore dell'Osservatore Romano 1Papa Francesco ha nominato, inoltre, il giornalista Andrea Tornielli, finora vaticanista della Stampa e responsabile del sito Vatican Insider, direttore della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione.

Il nuovo direttore dell’Osservatore Romano

Andrea Monda, nato a Roma il 22 marzo 1966, è uno scrittore e saggista. Sposato, con un figlio, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito la laurea in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana.

È iscritto all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei giornalisti. Collabora con la pagina culturale di diverse testate giornalistiche, tra cui Avvenire e scrive recensioni per La Civiltà Cattolica.

Dal 2000 è docente di religione. In occasione della Via Crucis al Colosseo, lo scorso venerdì santo, aveva curato la preparazione dei testi affidati a un gruppo di giovani studenti ed ex studenti del liceo classico romano Pilo Albertelli.

È presidente dell’associazione BombaCarta, che organizza laboratori ed eventi culturali. Dal 2006 tiene un seminario su religione e letteratura presso la Pontificia Università Lateranense.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here