Anche la Caritas in farmacia per i bambini
Scritto da Francesco_i il 15 Novembre 2016
Al via, venerdì 18 novembre, la raccolta “In farmacia per i bambini”. La Caritas di Roma collaborerà all’iniziativa della Fondazione Rava – NPH Italia Onlus, giunta alla sua quarta edizione, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia.
Secondo i dati Istat, infatti, nel 2015 la povertà assoluta ha coinvolto il 6,1% delle famiglie italiane e la povertà relativa il 10,4%. Le confezioni che saranno raccolte saranno donate a 270 enti (case famiglia, comunità mamma bambino, istituti) che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale NPH Saint Damien di Haiti, unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno e centro dei soccorsi per l’emergenza uragano.
È possibile aderire sia come volontario ma anche offrendo medicinali e prodotti per l’infanzia in una delle farmacie aderenti in tutta Italia. I volontari e i farmacisti suggeriranno farmaci da banco o prodotti baby care che saranno destinati ai bambini in difficoltà (termometri, pannolini, garze, cerotti, biberon) o farmaci da banco ad uso pediatrico.
Si può sostenere l’iniziativa anche sui social media con gli hashtag e tags: #infarmaciaperibambini #giornatamondialeinfanzia #bambini #infanzia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Poliambulatorio della Caritas telefonando allo 06.4463282.