Ama, Presepe dei Netturbini in mostra tutto l’anno

0

Il Presepe dei Netturbini, che ha ricevuto ieri la solenne benedizione natalizia da Mons. Matteo Maria Zuppi, è in mostra permanente alla sede Ama, meta tradizionale di turisti, pellegrini e personalità istituzionali, sia civili sia religiose.

Il Presepe si può visitare gratuitamente. Durante il periodo periodo natalizio e fino al 31 gennaio, rimane aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 20 comprese le domeniche e i festivi. Dal 1° febbraio al 14 dicembre, si può invece visitare tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 (domenica e festivi dalle 8 alle 11:30).

Ideato da un operatore aziendale nel 1972, il Presepe viene ogni anno arricchito di nuovi particolari, con l’aiuto volontario  di alcuni operatori ecologici. Realizzato completamente in muratura con calce, il Presepe è composto da circa 2.800 pietre provenienti da tutto il mondo. Al suo interno si contano 105 case in pietra di tufo, 52 metri di strade costruite con sampietrini in miniatura, 4 fiumi con 10 ponti e 4 acquedotti, 280 personaggi e 165 animali.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here