Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Allestita Sala Gestione Giubileo, garantito monitoraggio continuo

Scritto da il 3 Dicembre 2015

È stata allestita presso la sede della Sala Sistema Roma della polizia locale in Piazza Giovanni da Verrazzano la Sala Gestione Giubileo. A inaugurarla il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli insieme al Commissario Francesco Paolo Tronca.
Nel sistema sono confluiti gli applicativi tecnici di Agenzia per la Mobilità, Città Metropolitana, Protezione civile comunale e Sirs e Regione Lazio, che si avvalgono della cartografia realizzata da Sogei.

Grazie a un sistema integrato tra le centrali operative delle forze di polizia, la polizia locale, i vigili del Fuoco e le aziende municipalizzate, in comunicazione tra loro attraverso gli strumenti della videoconferenza, della radio e di una cartografia ci sarà un monitoraggio continuo durante lo svolgimento degli eventi giubilari. “Questa è una prova che dobbiamo superare e la supereremo con questa sinergia istituzionale, che è anche una sperimentazione di un modo di fare squadra che potrà replicarsi in futuro” ha assicurato il commissario Tronca.

L’attività di monitoraggio e intervento segue un’ evoluzione per cerchi concentrici, partendo dall’area di San Pietro che ospiterà la maggior parte degli eventi e il maggior numero di pellegrini e turisti, per poi allargarsi a un successivo livello comprendente le altre tre basiliche giubilari, fino a coprire via via una visione completa della città.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT