giovedì , 19 ottobre 2017

Al Divino Amore un anno pastorale ricco di iniziative

Santuario della Madonna del Divino Amore, le iniziative pastorali

Incontri di spiritualità, catechesi per adulti e i cenacoli mariani per i giovani. Sono queste alcune delle iniziative in programma al Santuario della Madonna del Divino Amore per questo anno pastorale. Inoltre, tutte le domeniche, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è attivo il centro di orientamento vocazionale.

 

I cenacoli mariani per i giovani

Nei primi sabati di ogni mese, presso il Seminario del Divino Amore, sono in programma i cenacoli mariani per i giovani dal titolo “Dio chiama l’uomo. Storie di testimoni nella Sacra Scrittura”. Un itinerario, quindi, con una serie di incontri per aiutare i ragazzi a riscoprire il senso e il valore spirituale della chiamata.

Primo appuntamento sabato 7 ottobre. Al centro della riflessione la figura di Abramo. Si andrà avanti negli incontri successivi con Mosè (4 novembre), Elia (2 dicembre), Geremia (3 febbraio), Samuele (3 marzo) e gli Apostoli (7 aprile). Nell’ultima giornata (5 maggio), invece, si parlerà di Maria di Nazareth.

Gli incontri si svolgeranno nel seguente modo:

17.30 Lectio divina
18.30 Adorazione (possibilità di colloqui e confessioni)
19.15 Messa
20.00 Cena insieme
21 .00 Rosario itinerante

È necessario portare con sé la Bibbia. Per informazioni è possibile contattare Don Domenico allo 06 713 51 439 o sr. M. Paola allo 06 713 51 754.

Le altre attività in programma

Ogni secondo giovedì del mese alle ore 21.00 (da ottobre a giugno) all’Antico Santuario sono, poi, in programma le Adorazioni per le Vocazioni. Nello stesso periodo, inoltre, tutti i martedì alle 18.15, Don Fabrizio Centofanti guiderà la Lectio divina nella Cappella dello Spirito Santo. Ogni lunedì, invece, a partire dalle ore 21, sempre Don Fabrizio si occuperà della Catechesi per adulti.

Il mese di maggio sarà poi dedicato alle Veglie Mariane. Tutte le sere, alle ore 21, è in programma il Rosario nell’Antico Santuario. Ogni sabato, invece, alla stessa ora, si svolgerà una fiaccolata nei viali del santuario.

Altra importante iniziativa è quella degli Esercizi spirituali per tutte le vocazioni alla Casa del Pellegrino (Via del Santuario, 80. Tel. 06713519/[email protected]). Gli incontri sono così suddivisi:

27 novembre- 1 dicembre 2017
Tema: “Alla scuola della Parola
con il Vangelo di Giovanni”
P. Ubaldo Terrinoni ofmcap. biblista

22 – 26 gennaio 2018
Tema: “Salva l’anima! Quello che resta
nel mondo del superfluo” (cfr.Lc 9,25)
Don Fabrizio Centofanti, sacerdote.

16 – 18 febbraio 2018
Week-end spirituale
condotto da
Mons. Josè R.Carballo ofm
biblista -segretario della Congregazione degli CIVCSVA.

Si segnala inoltre il “Capodanno con Maria”, il 31 dicembre 2017, all’insegna della catechesi e della condivisione.

Check Also

La Parrocchia San Giovanni XXIII in festa: “L’ importanza del donare”

Parrocchia San Giovanni XXIII: la festa patronale Un mese di ottobre ricco di eventi alla Parrocchia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X