Aipos, l’importanza di orientarsi al futuro

0
26

L’importanza di orientarsi al futuro. Questo il titolo dell’evento di presentazione dell’Aipos (Associazione Italiana per l’orientamento scolastico) che si terrà al Liceo Classico Statale Giulio Cesare il prossimo 17 marzo dalle 16.30 alle 18.30.

Introduce e modera Filippo Simone Zinelli, segretario generale Aipos. Tra gli interventi in programma quello della preside del liceo, Micaela Ricciardi, che metterà in evidenza l’importanza di orientare i giovani a una scelta consapevole e quello di Silvia Costa, presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, che si soffermerà, invece, sulle sfide dei ragazzi per l’Europa. Mauro Vaglio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, discuterà, poi, del rapporto tra giovani e libera professione. Andrea Alemanni, Presidente Commissione Scuola Municipio Roma II, affronterà, invece, il tema delle risposte concrete offerte dal municipio all’orientamento scolastico.

La partecipazione è libera e gratuita. Gradita l’iscrizione tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o per telefono al numero 3737156338.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here