Ail, uova di Pasqua contro le leucemie

0
175

Torna l’11, il 12 e il 13 marzo, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’ Ail (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma). Oltre 4000 piazze italiane ospiteranno la XXIII edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua Ail: migliaia di volontari offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.”

In particolare, i fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica, finanziare il gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto) cui fanno capo oltre 150 centri di ematologia e i servizi di cure domiciliari in Italia (sono oltre 57.000 gli interventi eseguiti in un anno).