“Ad Gentes”, il primo corso di formazione missionaria della Onlus Oltremare

Al via, il prossimo giugno, Ad Gentes, il primo corso di formazione missionaria della Onlus Oltremare delle Suore Francescane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria. Aperto a tutti, si propone di formare giovani e adulti interessati a vivere un’esperienza missionaria nazionale o internazionale.

 

Ad Gentes: il programma

Il corso, che si terrà in Via Caterina Troiani, 90, è articolato in 3 giornate. Si comincia il 9 giugno alle ore 15.30. Dopo il saluto di Madre Maria Tita, superiora delle suore Francescane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria, si andrà avanti con la presentazione del corso. A intervenire, alle ore 16.30, Angelo Romeo, docente di Storia della sociologia  presso la facoltà di Scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana. Il professore discuterà riguardo “La missione e i suoi contesti  tra povertà e nuove esclusioni sociali”. A seguire è prevista l’attività laboratoriale.

Ad Gentes prosegue il 10 giugno alle ore 9. Don Luigi Maria Epicoco, docente di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense, interverrà su “La Chiesa chiamata alla missione: aspetti teologici-sacramentali”. Alle ore 11:00 è in programma l’attività laboratoriale. A seguire, la pausa pranzo. Alle ore 15, la preparazione della cena per i poveri. Per concludere, alle ore 19, il Servizio serale ai fratelli di strada.

Giornata conclusiva l’11 giugno. Alle ore 9 saranno presentati i progetti delle missioni della Onlus Oltremare. Alle ore 12 è, poi, in programma la celebrazione eucaristica alla Parrocchia San Giovanni Battista de La Salle.

 

Partecipazione al corso

Occorre comunicare la propria presenza e il numero di partecipanti inviando un’email all’indirizzo [email protected] Per la registrazione in segreteria è necessario arrivare prima delle 16.00. Il costo dell’intero corso è di 10 euro.

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X