Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

US Acli: Buon compleanno Francesco, campione di misericordia

Scritto da il 17 Dicembre 2015

Papa Francesco, nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, compie oggi 79 anni. E già da ieri, grazie anche all’immediatezza dei social network, arrivano auguri da tutto il mondo.

“Desidero esprimere a nome mio e dei 25 mila soci che aderiscono all’Unione Sportiva delle ACLI di Roma i miei più devoti auguri a Papa Francesco, che tutti noi sportivi consideriamo un vero campione di misericordia e di solidarietà“. Questo l’augurio di Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma che spiega: “Francesco ha chiesto a tutti i cristiani di essere portatori di speranza nella vita quotidiana e credo che il migliore dono che la nostra associazione possa fare al Papa sia di fare in modo che anche lo sport sia un grande strumento di inclusione e di pace”.

A fare gli auguri di buon compleanno a Papa Francesco è stato anche l’arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, il cardinale Santos Abril y Castelló, che a Radio Vaticana ha dichiarato: “È una grande gioia, quella di poter esprimere al Santo Padre il più caldo augurio di buon compleanno, e aggiungiamo anche la preghiera fervente al Signore perché lo aiuti in questo suo delicatissimo e importantissimo ruolo per la Chiesa”.

Intanto ieri, all’udienza del mercoledì, durante la benedizione, Papa Francesco ha ricevuto un omaggio dai fedeli riuniti in piazza San Pietro. In molti hanno cantato “Tanti auguri a te”e anche Teddy Reno, marito di Rita Pavone, sul sagrato vaticano ha intonato una canzone scritta per il Papa. La giornalista messicana Valentina Alazraki ha, invece, consegnato al Pontefice una torta a forma di sombrero.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT