Azione Cattolica, Incontri con il Risorto         

Offrire alla Chiesa e alla città un’esperienza di Esercizi Spirituali nel tempo liturgico di Pasqua. Questo l’obiettivo degli Incontri con il Risorto promossi dall’Azione Cattolica della Diocesi di Roma per giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 aprile dalle ore 19.45 alle 21.30 presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.

Un’ occasione, in questo tempo “che dona una mentalità e un cuore nuovo nelle scelte di vita quotidiana”, ha spiegato la presidente di AC Roma, Rosa Calabria, “per lasciarci trasformare dall’incontro con il Cristo Risorto”. 

Le meditazioni

Tre le meditazioni in programma. Don Antonio Panfili  parlerà de “La fede testimoniata azione cattolica, esercizi spiritualidi Maria Maddalena”Don Gianni Di Pinto  illustrerà invece la figura di “Tommaso detto Didimo” Don Sergio Bonanni discuterà su “Pietro, mi ami tu?”.

La preghiera e la meditazione, ha fatto ancora presente Rosa Calabria, “diventano azione missionaria perché ci donano gli strumenti giusti per capire dove e come incontrare il cuore dell’uomo”.

Da qui l’invito, dunque, per tre giorni e per tre momenti della giornata, a “trovare e lasciare spazio al silenzio per essere prima discepoli che maestri, servi e non padroni della missione”:

  • al mattino e a metà giornata per un momento personale
  • di sera in maniera comunitaria nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme

A partire da lunedì prossimo, 16 aprile, sul sito www.acroma.it, sarà possibile consultare il testo guida. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Azione Cattolica di Roma,  Via della Pigna 13/A (Tel.  066786947; e-mail [email protected]).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here