Azione Cattolica adulti Roma, una giornata spirituale in tempo di Quaresima

Una giornata all’insegna della spiritualità, della fraternità e della ricerca. A promuoverla, per sabato 3 marzo, l’Azione Cattolica adulti di Roma. L’incontro, in pieno periodo di Quaresima, dal titolo “Spiritualità e vita da fratelli”, è aperto a tutti, adulti e famiglie. Ma anche a bambini per i quali sono previste attività specifiche.

“Desideriamo – queste le parole degli organizzatori –  prenderci a cuore la nostra città attraverso: un luogo significativo per la formazione dei nostri sacerdoti, un incontro con una spiritualità, il rinnovo delle promesse battesimali”. 

Seminario Romano
Pontificio Seminario Romano Maggiore

L’appuntamento è al Pontificio Seminario Maggiore a Roma. Si comincia alle ore 9.30 con la riflessione del Rettore don Gabriele Faraghini, Piccolo Fratello di Jesus Caritas di Charles de Foucauld, che illustrando “la spiritualità di Nazareth” offrirà al fedele laico spunti per la vita quotidiana.

Il rinnovo delle promesse battesimali

Dopo la Santa Messa alle ore 12, cui seguirà il pranzo, alle ore 15 è in programma
una breve riflessione sul Battesimo (ore 15.00) e una visita guidata al Battistero di San Giovanni (inizio ore 16.00) insieme a Loredana Piccinno, docente di Storia dell’arte.
Con l’occasione, fa sapere Azione Cattolica adulti, “rinnoveremo il nostro impegno di laici nella Chiesa e nel mondo vivendo con consapevolezza il nostro Battesimo”.
Il contributo di partecipazione per gli adulti è di euro 20,00 comprensivo del pranzo, della visita guidata e delle spese logistiche. Di euro 7,00, invece, senza pranzo. Gratis, per i bambini. Per prendere parte alla giornata di spiritualità è necessario prenotarsi presso la Segreteria del Centro Diocesano segnalando il numero di bambini partecipanti e
l’età entro il 19 febbraio 2018. Si potrà fare via telefono: 06 6786947 – 06 69921284; via fax:0625496098 e via e-mail scrivendo a [email protected]