giovedì , 14 dicembre 2017

Natale solidale in libreria con la Caritas di Roma

Al via “Natale solidale in libreria”

Natale solidale in libreria – Foto Caritas di Roma

Torna anche quest’anno il Natale Solidale in Libreria. A partire da oggi, e fino al prossimo 24 dicembre, i volontari della Caritas di Roma saranno disponibili ad incartare i regali acquistati in quattro librerie della città.

Con l’occasione sarà presentata la campagna  “Mi accompagni a scuola?” alla quale verranno integralmente devolute le offerte raccolte.

Obiettivo è quello di sostenere le attività educative rivolte a chi non ha accesso al sistema scolastico della parrocchia di S. Sebastiano nella zona rurale di Solepura della diocesi di Kurunegala in Sri-Lanka.

“Vogliamo migliorare le condizioni di vita dei bambini, delle loro famiglie e delle loro comunità”, si legge nella scheda del progetto portato avanti dalla Caritas diocesana. “Vogliamo raccontare e far conoscere la realtà. Vogliamo invitare a riflettere sui perché che si celano dietro alle diseguaglianze”.

Dove acquistare i libri

L’iniziativa Natale solidale in libreria prevede la presenza di volontari tutti i giorni, dalle 8 alle 21, in quattro punti vendita.

– Dal 6 al 24 dicembre a Borri books alla Stazione Termini
– Dal 14 al 24 dicembre a Tiburtina Incipit in Via Giuseppe Marcotti 51-53
– Dal 14 al 24 dicembre a Tra le Righe in Viale Gorizia 29
– dal 15 al 24 dicembre a I Granai al Centro Commerciale I Granai

Come partecipare da volontario

Per poter partecipare all’attività è necessario svolgere un incontro di formazione, a scelta in una delle seguenti 4 date:
·         6 dicembre 19.00 – 20.30 (Ponte Casilino)
·         7 dicembre 15.00-16.30 (Vicariato)
·         12 dicembre 19.00 – 20.30 (Ponte Casilino)
·         13 dicembre 15.00-16.30 (Vicariato)
Per offrire la propria disponibilità e avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 06.6988.6383 o inviare una email a [email protected]

“Questa non è una casa”. La Cioccolata Solidale

Non solo il Natale solidale in libreria. In vista delle festività natalizie, la Caritas propone anche la “Cioccolata Solidale”. A raccontare di cosa si tratta alla nostra Francesca Baldini, Gennaro Di Cicco, responsabile della campagna. (L’intervista è stata realizzata per la rubrica In Diocesi andata in onda mercoledì 29 novembre 2017).

A fronte di un’offerta minima di 3,50 euro si potrà una tavoletta di cioccolato per sostenere l’assistenza notturna. Il piccolo contributo permetterà di potenziare il servizio con l’acquisto di beni di prima necessità (sacchi a pelo, coperte, alimenti, ecc.) da distribuire nel periodo invernale a quanti vivono isolati in strada.

Check Also

Capodanno 2018, a Roma una festa lunga un giorno

Capodanno 2018, la Festa di Roma Sarà una festa lunga un giorno quella attesa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X