Le celebrazioni nei cimiteri romani con monsignor De Donatis e i vescovi di settore

Cimiteri romani: le celebrazioni

Non solo la preghiera del Papa al Sacrario Fosse Ardeatine, diverse le celebrazioni per la commemorazione dei defunti della diocesi, nei cimiteri romani, tra il 1° e il 2 novembre.

Con l’occasione della commemorazione dei defunti, poi, nei prossimi giorni, giovani volontari distribuiranno all’ingresso dei cimiteri romani un sussidio per la preghiera curato dall’Ufficio liturgico del Vicariato di Roma.

Monsignor Angelo De Donatis

Il calendario

Monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, presiederà la celebrazione eucaristica giovedì 2 novembre, alle 16 nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura. Al termine, è prevista la benedizione delle tombe nel cimitero monumentale del Verano.

Monsignor Guerino Di Tora, ausiliare per il settore Nord della diocesi, mercoledì 1 novembre, sarà invece presente al cimitero di Prima Porta, alle ore 16.  Monsignor Paolo Lojudice, ausiliare per il settore Sud, invece, il 1° novembre farà visita al cimitero di Ostia Antica alle 15.30. Il giorno successivo, alla stessa ora, presiederà la celebrazione eucaristica al cimitero Laurentino. 

La notte dei Santi

Sarà ancora Monsignor Paolo Lojudice a celebrare, domani sera, 31 ottobre, alle ore 23.30, la messa nella Parrocchia di San Giovanni Battista de La Salle in via dell’Orsa Minore, 59. Si tratta del momento conclusivo di una serata che si aprirà alle ore 20.30, all’auditorium di via Caterina Troiani, 90, con il concerto dei Settantavoltesette.

A seguire, la catechesi di padre Maurizio Botta e una testimonianza sulla vita di Chiara Corbella.

Appuntamento con la Notte dei Santi anche a Santa Dorotea a Trastevere. A presiedere la celebrazione eucaristica, domani sera alle ore 20.30, il vescovo Gianrico Ruzza. A seguire, nell’ambito dell’iniziativa “Holyween. Trascorri la Notte dei Santi con il roveto ardente”, l’adorazione eucaristica e l’evangelizzazione di strada.

 

Check Also

Natale di Carità. Le iniziative di solidarietà durante le feste

Natale di Carità Non solo il Natale Solidale in libreria. Ma anche il Natale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X