Cantate Inni con Arte, conto alla rovescia per la finale del 28 maggio

Mancano ormai poche settimane all’attesissimo Cantate Inni con Arte, il Festival romano di musica liturgica. La finale del concorso è in programma il prossimo 28 maggio, alle ore 20, nella Parrocchia di San Giovanni Battista de La Salle, a Roma. I canti di tutti i cori in gara si possono ascoltare ogni settimana, fino alla fine del mese, nel programma curato e condotto da Lisa Manfrè.

Lo scorso 30 aprile si sono chiuse definitivamente le iscrizioni. Nei prossimi giorni, invece, saranno comunicate ufficialmente le procedure per votare i brani in gara. Tutte le informazioni saranno presto comunicate sulla pagina Facebook.

 

Cantate Inni con Arte, brani in gara e giuria

Il Festival, organizzato dalla nostra emittente con il patrocinio dell’ufficio liturgico del Vicariato di Roma, ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere le realtà corali presenti nelle parrocchie della Diocesi di Roma. Ogni coro ha presentato un brano liturgico inedito, in lingua italiana o latina ed espressamente indicato per la Santa Messa, o un brano già edito selezionato dal repertorio di musica liturgica pubblicato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

A valutarli, una giuria composta da figure di rilevanza nazionale e internazionale esperte in campo musicale. Presidente della Giuria sarà Marco Frisina, maestro della Cappella musicale Lateranense, direttore del Coro della Diocesi di Roma. Gli altri membri: Carlo Donadio, Direttore d’Orchestra, Teatro dell’Opera di Roma; Giuseppe Liberto, Maestro emerito della Cappella Musicale Pontificia Sistina; Giuseppe Midili, Direttore dell’Ufficio liturgico del Vicariato di Roma; Francesco d’Alfonso, critico musicale dell’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma.

 

 

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X