ordinazioni San Pietro

Sei nuovi sacerdoti per la diocesi di Roma, le ordinazioni il prossimo 7 maggio

Sono sei i nuovi sacerdoti per la diocesi di Roma che saranno ordinati il prossimo 7 maggio, IV Domenica Di Pasqua, da Papa Francesco. La cerimonia, con la Santa Messa e le ordinazioni presbiteriali avrà luogo nella Basilica Vaticana a partire dalle ore 9.15.

I candidati della diocesi di Roma

Si tratta dei romani Andrea Bancucci (nato il 5-9-1989), Mattia Pica (nato il 30-10-1990) e Gabriele Vecchione (nato il 2-5-1988). I tre diaconi hanno studiato al Pontifico Seminario Maggiore. Come il candidato bolognese Dario Loi, (nato il 20-7-1991).

Saranno ordinati il prossimo 7 maggio anche Rolando Francesco Rizzuto (nato a Cosenza l’11-6-1989) e Alfonso Torre Elias (nato a Città del Messico l’1-8-1979), entrambi provenienti dal Collegio Diocesano Redemptoris Mater.

Aggregati

Ai 6 candidati per la diocesi di Roma si aggiungeranno altri quattro candidati di altre diocesi e di alcuni istituti religiosi. Si tratta di Andrea Bonifanti, della Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, nato a Merate nel 1979 e di Octavio Angel Jìmenez Bello, della Famiglia dei Discepoli, nato a Flor de cantu, in Perù, nel 1983. Ci sono inoltre David Behbud Mustafayev, della Prefettura apostolica dell’Azerbaigian, nato a Mingecevir, in Azerbaigian, nel 1982 e Aniello Nappo, della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, nato a Nocera inferiore, in provincia di Salerno, nel 1989.

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X