Pellegrinaggi2017: accordo tra FAI e ORP per percorsi tra fede e bellezza

Dalla corsa dei Ceri e il Bosco di San Francesco, alle e splendide ville venete, fino all’Abbazia di Santa Maria di Cerrate a Lecce. Sono questi solo alcuni degli otto itinerari proposti dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) dopo l’accordo siglato con L’ORP (Opera Romana Pellegrinaggi) che mira a dar maggiore respiro all’offerta dei pellegrinaggi nel 2017 e a far conoscere alcuni dei luoghi più belli del nostro paese coniugando fede e bellezza.

 

La partnership, presentata ufficialmente nel corso del XIX Convegno teologico-pastorale organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi e svoltosi a Roma a fine gennaio, offre otto diversi itinerari che gravitano attorno a beni conservati dal FAI, connotati non solo per conservare una tradizione storico – culturale, ma anche spirituale e dare risalto a luoghi spesso nascosti ma di grande importanza e fascino per la nostra penisola.

 

L’accordo, oltre ad offrire la possibilità di un pellegrinaggio diverso attraverso itinerari singolari, in cui si potranno scoprire antiche tradizioni culturali e religiose senza varcare i confini nazionali, riserva grandi vantaggi a chi è iscritto alla Fondazione FAI. Sarà infatti possibile acquistare con uno sconto del 14% i servizi dell’OMNIA CARD dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

I servizi offerti dalla card prevedono alcune agevolazioni tra cui: l’ingresso a luoghi di culto della città di Roma, luoghi artistici come i Musei Vaticani e la Cappella Sistina tagliando le lunghe file, accoglienza ed assistenza Roma Cristiana ed accesso al Circuito Open Bus Roma Cristiana.

 

L’accordo prende forma proprio nell’anno in cui l’Opera Romana Pellegrinaggi dedica il tema del suo convegno e dei pellegrinaggi alla bellezza.

 

Per saperne di più ascolta l’intervista che Francesca Baldini ha realizzato nel corso del convegno nazionale dell’ORP dal titolo “Il Pellegrinaggio: Fede e Bellezza”, a Sofia Bosco , ed andata in onda nel corso della rubrica Incammino il 15 febbraio 2017, in cui la direttrice di FAI Roma spiega l’importanza di questo accordo.

 

Check Also

Università Europea di Roma: “Con i vostri occhi, con le nostre mani” in mostra

Università Europea di Roma. “Con i vostri occhi, con le nostre mani”. È l’esposizione, con ingresso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X