Quaresima, preghiera e riflessione: il clero romano incontra Papa Francesco

Il prossimo 1° marzo, Mercoledì delle Ceneri, avrà inizio il tempo di Quaresima. Papa Francesco presiederà la Messa nella basilica di Santa Sabina alle ore 17.

Come da tradizione, il giorno seguente, 2 marzo, Giovedì delle Ceneri, il Pontefice guiderà un incontro spirituale con i sacerdoti romani.

 

Quaresima: Papa Francesco a San Giovanni con i sacerdoti romani

Basilica di San Giovanni in Laterano

Il cardinale vicario del Papa per la Diocesi di Roma, Agostino Vallini, ha invitato, i parroci, i vicari Parrocchiali, e i sacerdoti di altri ministeri della Diocesi di Roma a essere presenti all’incontro con il Santo Padre. Come da tradizione, si tratterà di un momento di comunione, preghiera e riflessione volto a percorrere “fruttuosamente”, spiega il cardinale vicario in una lettera “l’itinerario spirituale e pastorale della Quaresima”.

L’appuntamento è alla Basilica di San Giovanni, alle ore 9,30. Dopo l’Ora Media, Mons. Angelo De Donatis, Vescovo Ausiliare, guiderà una Liturgia penitenziale. A seguire, le confessioni e la meditazione di Papa Francesco.

 

 

 

 

 

 

 

Dal Vicariato, 13 febbraio 2017

 

Check Also

Papa Francesco

Papa Francesco annuncia mese missionario straordinario per ottobre 2019

Mese missionario straordinario Nell’ottobre del 2019 si terrà un “Mese Missionario Straordinario”. Ad annunciarlo ieri, …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X